DIBALDO DRY GIN

IGLES SPECIAL EDITION

“Il Gin Igles nasce dalla mia passione per il gin, che ho tradotto in una pratica innovativa: sfumare i risotti con il gin, come nel mio celebre risotto Mojito di Parma. La storia di questo gin speciale inizia con la mia collaborazione con Baldo Baldanini, il grande "naso" che mi ha guidato in questa avventura. Baldo ha elaborato diverse varianti da farmi provare e, dopo numerosi assaggi, la mia preferenza per i gin agrumati ha guidato la selezione finale. Il risultato è un gin agrumato con note di cardamomo, botaniche mediterranee e sentori orientali, un blend unico e particolare.

Oltre al gusto straordinario, il Gin Igles si distingue anche per il design futurista della sua bottiglia, che riflette l'innovazione e la creatività alla base del prodotto. Amo gustare il mio gin tonic con una semplice scorzetta di limone, preferibilmente preparato con acqua tonica Le Tribute o Galvanina classica.”

Dibaldo Spirits

 

 

Eccellenza bio artigianale

L'azienda, fondata da Riccardo Di Leo decide di dedicarsi in primis agli ulivi nel territorio di Andria-Trani-Corato in Italia realizzando ogni anno uno dei migliori oli extravergine di oliva partendo da una delle cultivar più nobili e dedicando cura maniacale a terreni e piante.

L'attività comincia a crescere per poi orientarsi, per volere del fondatore, alla produzione, lavorazione e commercializzazione di olio extravergine di oliva, frutta, conserve e aceti, mantenendo inalterato il focus: mettere sul mercato prodotti eccellenti e con altissimi standard qualitativi.

Dileo


CARDUNGÌ

WILD MURGIA FOOD

Lo chef Igles Corelli avvia una collaborazione con Cardungì, la filiera circolare del cardoncello della Basilicata, per promuovere l'eccellenza del fungo cardoncello lucano. Grazie all'approccio sostenibile e all'innovazione gastronomica di Corelli, questa partnership mira a valorizzare un prodotto simbolo del territorio, con ricette e tecniche ispirate alla cucina circolare per una cucina autentica e rispettosa dell'ambiente.

Cardungì

 
 
 


 

Macelleria Salumeria Zivieri

Tutti lo sanno che selvaggina, carne e norcineria artigianale sono nel mio DNA, quindi non sono facile da accontentare. La famiglia Zivieri oltre che miei fornitori di fassone e selvaggina, sono tra i migliori in Italia, e sono amici con cui cerco di collaborare sempre e non posso che portare come esempio “Chef al Massimo”, la manifestazione gastronomica che ci accomuna tutti a ricordare Massimo Zivieri.

Macelleria Zivieri


 

Selecta

Conosco Guido Bruzzo da una vita, lui era già di casa al Trigabolo di Argenta ed è stato uno dei primi a sostenermi durante Saperi e Sapori. Negli anni la Selecta è diventata il leader italiano nel food service per l’alta ristorazione. Difficile elencare tutti i prodotti che acquisto dalla Selecta, perché oltre ai prodotti di importazione, come il fegato grasso e le ostriche, c’è il pesce di Porto Santo Spirito, “i loro gamberi sono maialosi”, i formaggi di NonToccatemiilFormaggio, i cioccolati della Valrhona, i prodotti dei presidi Slow Food, e poi tanto altro. Grazie Selecta per rendermi più facile la spesa.

Selecta


 

SPIRITO CONTADINo

In Puglia, terra viva, dai mille volti dove la natura esprime il meglio di sé, c’è il lavoro di umili contadini che raccontano storie di passione. Un’immagine che ci accompagna dall’infanzia è quella dei campi ricchi e rigogliosi di buoni frutti, memoria della Puglia genuina e semplice. I nostri nonni erano contadini e sono stati sposati per tutta la vita alla loro terra, polverosa, magica e miracolosa, hanno lavorato con energia ed entusiasmo in un paesaggio antico e incomparabile, teatro straordinario di amore e dedizione. Loro ci hanno affidato il compito di rivalutare la nostra terra, le nostre radici.

Spirito Contadino


 

Vincenzo Spinosi

Azienda leader nella produzione del maccheroncino di Campofilone, collabora con Igles da oltre un decennio. Igles riguardo alla pasta all’uovo esprime il seguente pensiero: “Al mio ristorante la pasta fresca all'uovo è preparata sempre al momento dell'ordinazione, mentre utilizziamo le paste di Spinosi, soprattutto gli Spinosini 2000, per alcune ricette”. La particolarità di questo prodotto, infatti, consiste nell'utilizzo di uova provenienti da una varietà di gallina livornese, nutrite con cereali e olio di girasole spremuto a freddo, ricco di Omega 3 e vitamina E. L’elevato contenuto di grassi polinsaturi, contenuti nelle uova così prodotte, contribuisce al particolare sapore del prodotto e a migliorarne le caratteristiche nutrizionali. L’utilizzo di questo prodotto è stato anche l’ispirazione per la preparazione degli Spinosini fritti e risottati, diventato un classico del repertorio di Igles.

Spinosi